DIRETTORE GENERALE

Il Direttore Generale è il Responsabile della gestione dell’Azienda e della sua attività amministrativa,  e come tale, adotta tutti i provvedimenti di organizzazione delle risorse umane e strumentali i, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, rispondendo dei risultati ottenuti.

Programma l’attività interna ed esterna dell’Azienda, elabora progetti e programmi da presentare al Consiglio di Amministrazione per il raggiungimento degli obiettivi di efficacia e qualità delle prestazioni e dei servizi erogati all’utenza e persegue l’efficienza gestionale, ossia il corretto uso delle risorse economiche, delle risorse umane e del buon funzionamento organizzativo generale.

Rappresenta il vertice dell’attività gestionale, dirige il personale e si occupa della programmazione delle attività interne ed esterne dell’Azienda.

Propone le programmazioni ed i piani elaborati al Consiglio di Amministrazione per la necessaria approvazione ed attiva i vari livelli gestionali per la realizzazione degli obiettivi definiti dall’organo di indirizzo. Verifica l’efficacia delle azioni intraprese ed il conseguimento degli obiettivi.

L’attività pianificata dalla Direzione si esplica attraverso le Aree che dipendono direttamente dalla Direzione e che in alcuni casi hanno anche attività autonome, non collegate ai poteri decisionali della Direzione stessa.

Presiede la Delegazione trattante per la contrattazione con le Organizzazioni Sindacali degli istituti contrattuali e normativi relativi al personale dipendente dell’Ente.

Fanno capo alla Direzione le responsabilità e le attribuzioni descritte nel Capo II, sezione I del D.Lgs. 30/03/2001, n.165 e s.m.i.-  E’ l’organo che riveste il più elevato ruolo di gestione all’interno dell’Ente e nelle relazioni esterne. Tra le attività del Direttore Generale l’assistenza al Consiglio di

Amministrazione che comporta una serie di responsabilità ed attribuzioni legate all’espressione dei pareri favorevoli impliciti, nell’apposizione della propria firma sulle deliberazioni.

DIRETTORE GENERALE
dott.ssa Fabrizia Titon