A.S.P. "FONDAZIONE E. MUNER DE GIUDICI"

L'A.S.P. "Fondazione Emilia Muner De Giudici" ringrazia la Fondazione Friuli

L’evento “Porte aperte a Villa Muner” del 15 giugno scorso è stato supportato dalla Fondazione Friuli, sempre accanto all’ASP per il finanziamento di iniziative promozionali ed assistenziali. Oltre ad aver contribuito alla realizzazione dell’Open Day infatti, la Fondazione Friuli ha finanziato al 50% la creazione di un giardino verticale ricavato in un angolo, prima inutilizzato ed oggi riqualificato, nei pressi del Centro Alzheimer “Primaveramente”. Il giardino, che sorge in ambiente protetto, vuole essere un “salotto” confortevole per offrire un’opportunità di socializzazione e relax agli ospiti ed alle loro famiglie.

Cosa succede in casa?

Lavoretti e divertimenti estivi ....

15 GIUGNO 2018 - PORTE APERTE A VILLA MUNER - OPEN DAY

Visita dei bambini del Catechismo

Sabato 7 Aprile ha avuto luogo la consueta visita dei bambini del catechismo di Pradamano. Gli Ospiti hanno donato a questi bambini, che si stanno preparando alla prima confessione, un cuore come simbolo dello scambio generazionale. I bambini, da parte loro, hanno consegnato agli Ospiti un cartellone con un bellissimo albero fiorito. Ciascun fiore reca all'interno il nome di uno dei bambini, mentre le radici rappresentano i nonni, simbolo dell'inizio dell'Amore.

Don Giuseppe, Sacerdote da 60 anni

Venerdì 6 Aprile è stata celebrata una S.Messa in onore di Don Giuseppe Tracanelli, che quest'anno festeggia il 60° anniversario di sacerdozio, con la partecipazione di tutti gli Ospiti.

La cerimonia è stata presieduta da Don Saverio, sacerdote della diocesi di Udine, che per molti anni ha collaborato con Don Giuseppe, mentre i volontari dell'U.N.I.T.A.L.S.I.  hanno animato la liturgia con dei canti.

Auguri Don Giuseppe, ad multos annos!

PASQUA 2018

Il Primo Aprile abbiamo festeggiato tutti insieme la Santa Pasqua con tanta musica ... e un Super uovo di cioccolato qui ritratto insieme a Norma!

TITOLO DEL PROGETTO:

MIC: 31044. POR FESR 2014-2020 – ASSE 3 – Attività 3.1.b.2. – “Riduzione di consumi di energia primaria nelle strutture residenziali per anziani non autosufficienti”. Bando DGR n 527/2017.

CUP: J76G17000050004

Concessione in favore dell’Azienda pubblica di Servizi alla Persona “ Fondazione Emilia Muner De Giudici” di Lovaria Pradamano (UD) , per il progetto “Progetto di efficientamento energetico della Struttura” e assunzione del relativo impegno di spesa sul “Fondo POR FESR 2014-2020” di cui all’art.1 della L.R. 14/2015

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO DA ESEGUIRE:

Intervento n.1: Isolamento termico di strutture orizzontali e verticali

Intervento n.2: Sostituzione di serramenti ed infissi

Intervento n.3: Sostituzione di impianti di climatizzazione estiva e/o invernale con impianti alimentati da caldaie a gas o ibride a condensazione e/o impianti alimentati da pompe di calore ad alta efficienza del tipo aria/aria, aria/acqua e acqua/acqua

Intervento n.4: Pannelli solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento

Intervento n.5: Impianto fotovoltaico

Intervento n.6: Sistemi intelligenti di automazione e controllo dell’illuminazione e/o climatizzazione estiva ed invernale

Intervento n.7: Impianti di cogenerazione e/o trigenerazione ad alto rendimento

POR FSE 2014 -2020 PPO 2017 Programma specifico n. 3/2017 - Lavori di pubblica utilità a favore di disoccupati di lunga durata

Sulla vecchiaia, sull'amore, su Dio

Mercoledì 14 Marzo è stato presentato il video documentario "Sulla vecchiaia, sull'amore, su Dio", nato dal progetto dei Ragazzi della Terza Via in collaborazione con alcuni Ospiti della nostra struttura. Tale documentario raccoglie le testimonianze significative che emergono dalle narrazioni degli Anziani sulle loro esperienze vissute.

Visita dell'Arcivescovo

Sabato 24 febbraio alle ore 11.00 l'Arcivescovo di Udine Monsignor Andrea Bruno Mazzocato ha celebrato una Messa per tutti gli Ospiti della Casa di riposo alla presenza anche della Presidente dell'ASP Cristina Nazzi e del Direttore Generale Fabrizia Titon.

Dopo la Messa il Vescovo ha salutato ad uno ad uno gli Ospiti presenti in un commovente incontro di sorrisi e sguardi che difficilmente sarà dimenticato.

Grazie Arcivescovo, torni presto!

Festa di Carnevale!

Il Carnevale è arrivato anche a Lovaria! L'8 Febbraio, Giovedì Grasso, si è svolta una sfilata in maschera che ha coinvolto tutti gli Ospiti.

All'insegna del divertimento e dell'allegria abbiamo ballato e cantato sulle musiche dei mitici anni '60, ricreando l'atmosfera dei figli dei fiori, con costumi trucchi e un piccolo carro allegorico creato dagli Ospiti stessi nei mesi precedenti!

L'ASP "Fondazione E. Muner De Giudici" ha ottenuto un contributo nell'ambito del POR FSE 2014-2020 per l'attuazione di una iniziativa di lavoro di pubblica utilità a favore di persone disoccupate di lunga durata (donne di età superiore ai 50 anni e uomini di età superiore ai 55 anni). L'iniziativa avrà una durata di 6 mesi e prevede un'attività pari a 32 ore settimanali. Il progetto prevede l'occupazione di n. 2 persone e partirà entro il 31 marzo 2018. Il soggetto attuatore è stato individuato, a seguito di avviso pubblico, nella società INDAR Formazione e Sviluppo soc. coop. di Udine.

Festa dei compleanni di Gennaio ... in musica!

Sabato 27 Gennaio abbiamo festeggiato i compleanni del mese. I festeggiamenti sono stati allietati dalla banda musicale “La sporca mezza dozzina”, che con musiche e canti popolari ha intrattenuto i nostri Ospiti. E’ stato un coinvolgente pomeriggio di festa per tutti!