Il tuo percorso: Ti trovi qui: A.S.P. "FONDAZIONE E. MUNER DE GIUDICI" > I SERVIZI > Centro diurno

Centro diurno

E’ attivo all’interno della Struttura, un Centro Diurno per l’accoglimento giornaliero di anziani auto e non autosufficienti. Agli utenti del Centro Diurno sono dedicati degli spazi per lo svolgimento di varie attività occupazionali, stanze attrezzate per la riabilitazione ed il riposo. Per le persone che ne necessitino, la Struttura mette a disposizione il proprio personale infermieristico per piccoli interventi sanitari giornalieri.

Le attività educative proposte sono attività terapeutiche/occupazionali proposte sulla base delle richieste degli ospiti, quali cucito, ricamo, bricolage, pittura, mosaico, lavorazione di materiali

Le attività ricreative proposte riguardano attività ludiche quali il gioco delle carte, la tombola, le bocce, la lettura ad alta voce del giornale, la proposta di film e spettacoli teatrali

Periodicamente vengono organizzate attività che coinvolgono anche le famiglie degli Ospiti, come i mercatini durante i quali vengono esposti i lavori realizzati dagli Ospiti o le "Olimpiadi dei nonni", un piccolo torneo per stimolare i partecipanti a sfruttare le proprie potenzialità